Oliverdream Onlus

vanta una lunga esperienza nell’ambito delle Attività e Terapie Assistite dagli Animali; infatti, da molti anni, sviluppa progetti con professionalità, all’interno di asili nido, scuole materne, scuole primarie e secondarie, case di riposo, centri diurni disabili, ospedali a Bergamo e provincia. Lo scopo delle Attività e Terapie Assistite dagli Animali è arrivare ad un benessere psico-fisico attraverso degli incontri con uno o più animali.

Dove operiamo

Attualmente Oliverdream Onlus è presente in tante strutture nelle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e Milano. Gli interventi sono molteplici e vengono rivolti a bambini negli asili nido, nelle scuole materne, primarie, a ragazzi adolescenti nelle scuole secondarie e superiori. Questi progetti da quest’anno verranno svolti con l’importante ausilio di una Psicopedagogista, che affiancherà i nostri Conduttori per poter rendere ancora più proficui gli interventi. La nostra Associazione svolge inoltre attività di Pet Therapy anche all’interno di Centri Diurni Disabili, Comunità, Centri Socio-Educativi, Centri Diurni Integrati e Case di Riposo. Da qualche anno propone anche delle attività ludico-educative all’interno dei Centri Ricreativi Estivi, denominati CRE.

Vuoi proporre le nostre attività nella tua struttura?

Puoi contattare Gigi Ferrarese, responsabile e fondatore di Oliverdream Onlus, al numero 347-9555701. Oppure compila il form con la tua richiesta e sarai ricontattato/a il prima possibile!

La Pet Therapy per tutti

La nostra proposta si rivolge a:
name

Asili

La relazione con l’animale, portatore di una diversità variopinta, è molto importante per la crescita e di supporto all’apprendimento. La cura dell’animale aiuta i bambini a sviluppare le potenzialità cognitive.

Scopri di più
name

SCUOLE

Insegnare ai bambini ad avere un rapporto corretto con il proprio compagno a quattro zampe ha una valenza educativa forte che permette loro di imparare a dare rispetto e amore al cane e all’altro diverso da sé.

Scopri di più
name

Anziani

L’interazione con il cane aiuta a mantenere un rilassamento e un benessere globale, migliorando il tono dell’ umore in persone che molto spesso, tendono a chiudersi in se stesse, isolandosi e rifiutando i rapporti interpersonali.

Scopri di più
name

disabilità

Gli obiettivi sono molteplici: aumentare il benessere psicofisico, aumentare la comunicazione tra gli utenti e tra questi ed i loro educatori, superare la paura nei confronti dei cani, che riscontriamo spesso in alcuni pazienti.

Scopri di più

Vuoi diventare un operatore di pet therapy?

Oliverdream Onlus, in collaborazione con l'Associazione Sportiva e Culturale Cani e Persone, propone corsi formativi per Operatori di Pet Therapy. Sono previste lezioni teoriche e pratiche, con esame di valutazione finale del binomio cane-conduttore

Il nostro Staff

Ecco i professionisti che operano con Oliverdream Onlus

Gigi Ferrarese

Gigi Ferrarese

Fondatore di Oliverdream, coordinatore delle attività e operatore nei progetti di Pet Therapy

Barbara Imeri

Barbara Imeri

Psicopedagogista, esperta di terapie riabilitative ed educative assistite da animali

Contattaci!

Puoi contattarci compilando il form sottostante